CHIAJA IN ARTE – dal 2 Aprile al 13 Maggio

CONSORZIO CHIAJACHIAJA IN ARTE nasce da un’idea di un gruppo di appassionati d’arte contemporanea e dal Consorzio Chiaja, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Napoli; un progetto che vuole essere un processo di comunicazione tra l’arte contemporanea, la città di Napoli e gli esercizi commerciali della zona di Chiaia. Un percorso di arte alternativo che vede coinvolte le seguenti realtà: i Rotary Club del gruppo Partenopeo, l’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali ) L’Accademia delle Belle Arti ed i negozi del Consorzio Chiaja che ancora una volta uniti hanno voluto dare un contributo allo scopo di “dipingere” un’immagine positiva e culturalmente attiva del loro quartiere mettendo a disposizione le proprie vetrine per l’esposizione d’opere di arte contemporanea.
Un’esposizione all’aperto: sculture, istallazioni, opere pittoriche, fotografie, incisioni andranno in vetrina, per attirare passanti, curiosi ed esperti del settore.
L’arte scende in strada e si mette in mostra attraverso le vetrine del centro di Chiaia un museo di arte contemporanea nel cuore della città, un percorso artistico culturale che resterà allestito dal 2 aprile al 13 maggio 2015. Durante tale periodo saranno previsti eventi e visite guidate presso i negozi che ospiteranno le opere d’arte, per attirare turisti, passanti ed appassionati d’arte.
Duplice lo scopo del progetto, da un lato la valorizzazione e la divulgazione degli artisti, dall’altro lo scopo benefico a favore dell’ U.N.I.T.A.L.S.I. e della Rotary Foundation. A tal proposito, a conclusione dell’esposizione, le opere saranno selezionate da una commissione costituita per l’occasione, che assegnerà un premio all’artista primo classificato di ogni categoria (pittura, fotografia, scultura, incisione). La stessa commissione selezionerà le opere che saranno pubblicate nel catalogo che farà da corredo all’evento.
L’evento si concluderà il giorno 13 maggio alle ore 19:30 con la vendita delle opere attraverso l’ asta di beneficenza a favore dell’U.N.I.T.A.L.S.I. e della Rotary Foundation.
Inoltre, Il Consorzio Chiaja che già negli eventi passati si è distinto per iniziative benefiche così come per progetti di coinvolgimento e di aggregazione, per tutta la durata dell’evento si farà promotore della seguente iniziativa: tutti coloro che effettueranno acquisti nei negozi aderenti al progetto “CHIAJA IN ARTE” parteciperanno durante la serata di beneficenza all’estrazione di premi messi in palio, tra cui un viaggio o crociera ed un weekend soggiorno in hotel a 4 stelle.
Le immagini della Conferenza stampa dell’evento che si è tenuta presso lo Spazio Guida Editori di Via Bisignano 11/B .

rassegna_stampa

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.