Da Vienna al Sestriere!!!!!!!

L’Unitalsi è anche questo: dopo aver realizzato il desiderio di andare a Vienna qualche anno fa con il nostro soggiorno austriaco, quest’anno è stata organizzata una settimana bianca sulla neve al Sestriere.

Un progetto ideato e sostenuto da Maria Rosaria Ricci che doveva partire tre anni fa, ma che fu fermato dalla pandemia…  Il tempo e le difficoltà vissute nel mondo intero possono avere rallentato le iniziative ma non hanno fermato la volontà e il coraggio che, anzi, hanno trovato nuova energia nell’attesa. In questo momento i nostri amici in settimana bianca stanno vivendo emozioni uniche, attuando un progetto che permette a chiunque di poter accedere alle bellezze della natura e alla disciplina sportiva dello sci.

La caparbietà di una sorella come Maria Rosaria ha reso tutto ciò possibile, convincendo anche i più scettici. Sono bastate le prime foto, i video trasmessi da un gruppo di soci presenti a convincere tutti che i risultati sono di tutta la famiglia Unitalsiana.

Possiamo essere presenti o a distanza, ma il cuore batte allo stesso modo.

Siamo di fronte alla gioia, all’entusiasmo, alla voglia di vivere.

Intanto, mentre la nostra giornalista (Publicista) responsabile del sito, Maria Rosaria, si dedica allo sci, noi ci siamo improvvisate giornaliste per raccontare a tutti quello che stiamo vedendo.  Chi non conosce l’Unitalsi spesso non coglie la diversità e la normalità.

La diversità è una risorsa, la normalità è un traguardo. Oggi, vedendo da lontano i nostri amici diversamente abili divertirsi sulla neve e cimentarsi nello sci, siamo pienamente convinte che il nostro traguardo di normalità, dove nella Fede tutti gioiscono per tutti, è pienamente raggiunto!

 

Di Nunzia Esposito (Socia Unitalsi) e Francesca Belmonte ( Consigliera della S.S Unitalsi Napoli)

Questa voce è stata pubblicata in Attività, Formazione e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.