Fabrizio Freda nominato Cavaliere del Lavoro

IMG_2994Complimenti!! 

Fabrizio Freda è stato nominato Cavaliere del Lavoro.

Barelliere dell’Unitalsi Napoli di vecchia data, Fabrizio è Presidente and Chief Executive Officer di Estée Lauder Companies Inc., multinazionale leader mondiale della cosmetica e dei prodotti di bellezza di prestigio con sede principale a New York.

I Cavalieri del Lavoro sono imprenditori, donne e uomini, insigniti dell’Ordine al “Merito del Lavoro” dal Presidente della Repubblica. Il titolo di Cavaliere del Lavoro è un riconoscimento per i risultati raggiunti nell’attività di impresa, nella creazione di sviluppo e di posti di lavoro, ma soprattutto per l’impegno ad una responsabilità etica e sociale diretta al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro del Paese. L’azione dei  Cavalieri del Lavoro si ispira alla solidarietà, al merito e ai valori del lavoro.

Sotto la guida di Fabrizio, Estée Lauder realizza in cinque anni performance brillanti, con un valore di mercato quintuplicato e un incremento della forza lavoro del 25%. Oggi il gruppo americano esporta in 150 paesi e occupa circa 44.000 dipendenti.

Fabrizio, ha promosso, in azienda, una serie di iniziative per la tutela del benessere, della salute e della sicurezza dei dipendenti. Convinto assertore dello sviluppo e della formazione, ha coniato il motto “leading from every chair” (leadership in ogni ruolo), un approccio che, come unitalsiani, ci può ispirare e guidare.

L’Unitalsi Napoli è orgogliosa dell’impegno e della carriera di questo suo barelliere e di come i valori condivisi di attenzione alla persona restano al centro della sua attività in un ruolo di tale prestigio internazionale.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.