L’Unitalsi SSNapoli riparte

Amici carissimi, l’emergenza   sanitaria che stiamo vivendo, per l’Unitalsi rappresenta una prova veramente difficile. E’ stata compromessa la stagione dei pellegrinaggi restando al momento possibili solo quello di Loreto e l’aereo di novembre per Lourdes. L’assenza dei pellegrinaggi ha inesorabilmente visto diminuire sensibilmente le principali fonti di entrata della sottosezione, come le donazioni dei benefattori, le questue nelle chiese ed il ricavato della manifestazioni come la “GIORNATA NAZIONALE”.

Conseguenza di ciò, è il rischio concreto che la sottosezione non possa più far fronte agli impegni presenti e futuri, circostanza già segnalata con una precedente lettera inviata ai soci, rimasta quasi del tutto priva di risposta. Questo potrebbe causare la conclusione di una straordinaria esperienza di carità, che dura da oltre un secolo. Siamo certi che l’Unitalsi è nel cuore di ognuno di noi, avendo la consapevolezza del bene che ha saputo diffondere in tutti questi anni e di come abbia contribuito alla formazione dei suoi iscritti.

E’ rimasto oramai poco tempo a disposizione. Nel corso del 2019 abbiamo prenotato le piantine d’ulivo per la Giornata Nazionale Unitalsi del 2020 e le palline per Natale 2020, che essendo di natura “artigianale”, richiedevano un lungo tempo di lavorazione.

Nei prossimi giorni verranno consegnate le piantine di ulivo 2020 che contrattualmente siamo stati obbligati ad accettare, altrimenti ci sarebbe stato addebitato il relativo costo. Cercheremo di aprire dei punti di vendita a settembre e ad ottobre, ma siamo consapevoli che le vendite in piazza non sono più fruttuose come in passato.

Per questo chiediamo un aiuto a tutti gli unitalsiani che hanno a cuore l’associazione.

Partecipate personalmente alla vendita delle piantine e delle palline di Natale, facendo una pre-vendita presso i vostri familiari, amici o nei luoghi di lavoro.

Ogni confezione contiene 12 piantine la cui offerta minima è di 10 euro, quindi in totale euro 120,00. La sottosezione si impegnerà a consegnarvi le piantine (e successivamente le palline) previo contestuale pagamento di quanto prenotato. Con il sacrificio di tutti, possiamo continuare ad essere speranza per quanti sono nella difficoltà, anche nel ricordo dei tanti associati che ci hanno preceduto in questa straordinaria esperienza.

 

Potete contattarci e dare la vostra disponibilità attraverso le chat, sulla mail della sottosezione ssnapoli@ubnitalsi.it o in sede al 081451728,  CELL. 3451712294.

Grazie per la vostra disponibilità.

 

                                     Il Consiglio della SSNAPOLI UNITALSI

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.