VISITATORI ATTENTI E SPECIALI A VILLA ROSEBERY: BELLEZZA BACIATA DAL SOLE DI NAPOLI

I grandi appuntamenti unitalsiani sono sempre caratterizzati da un fattore importante, legato a condizioni climatiche che, in maniera determinante influiscono la loro riuscita.

Non a caso il giorno 10 Ottobre 2022, le previsioni meteo sulla città di Napoli non erano proprio delle migliori; portavano nuvole e rovesci di pioggia, sarebbe stato un vero disastro per l’ appuntamento fissato con un gruppo di diversamente abili e i loro amici, in visita guidata alla “Villa Rosebery”. Ma Napoli la città del sole, non poteva non nascondere dietro le nuvole velate di pioggia, una delle tante bellezze storiche e artistiche della città.

Le porte di Villa Rosebery si sono spalancate alla luce e al calore del sole e, una schiera di persone tra responsabili, polizie e guide, hanno atteso e accolto l’arrivo di visitatori attenti e speciali. Esterrefatti e incantati si sono immersi nell’ascolto della storia, racchiusa nelle bellezze emanata dalle mura di Villa Rosebery, arricchite di design e meravigliosi quadri, ritratti fotografici di tutti i presidenti chiamati a ricoprire il ruolo della Presidenza della Repubblica Italiana.

La meraviglia principale che più ci ha colpito, è stato un terrazzino con discesa al mare, sul quale abbiamo potuto ammirare la bellezza del mare blu e del golfo di Napoli.

Un panorama mozzafiato a cui è stato difficile staccarsi, e non immortalarlo in numerosi click di “foto ricordo “.

Felici e soddisfatti di aver avuto l’onore e il piacere di essere stati in un paradiso terrestre, lontano dal caos, dal traffico e dallo smog della città di Napoli, abbiamo deciso di trascorrere insieme le poche ore che svolgevano al termine di una giornata indimenticabile, recandoci tutti insieme in un Pub vicino al Arenile di Bagnoli.

In fraternità e condivisione ci siamo scambiati sensazioni ed emozioni vissute poche ore prima, giungendo al termine della giornata con un grande e unico pensiero.

<<Il dono più importante e grande della Vita, è il dono di sé per l’altro>> lo stesso che caratterizza tutte le attività dell’Unitalsi Napoli.

Un caloroso grazie a Gaetano Cecere Presidente dell’Unitalsi Napoli e alla consigliera Tina Tuccillo, che investono il loro tempo in impegno e dedizione, affinché ogni attività è iniziativa resti indelebile nei nostri cuori.

Di Rosaria Pugliese

Socia dell’Unitalsi Napoli

 

Questa voce è stata pubblicata in Attività, Pellegrinaggi. Contrassegna il permalink.