2°EDIZIONE PIC-NIC IN ALLEGRIA – Ritorniamo ad essere GIOIA

La seconda edizione del Picnic programmata dalla Sottosezione dell’Unitalsi Napoli per il 7 maggio, presso il Parco della Quarantena a Bacoli, per l’allerta meteo della Regione Campania, ha rischiato di essere annullata
Non è stato così, perché la capacità di trovare soluzioni alternative in famiglia unitalsiana non viene mai meno. È così in meno di due ore, la seconda edizione del Pic nic si è spostata da Bacoli alla Basilica di Sant’ Antonio ad Afragola, grazie alla disponibilità di Fra Mimmo Silvestri.
Ha avuto così inizio la seconda edizione del Picnic con un’accoglienza che, tra saluti e abbracci, ci ha introdotto subito nel vivo della giornata con una divertente caccia al tesoro, organizzata dai ragazzi della V liceo Socio Pedagogico “P. Villari” di Napoli. L’entusiasmo di tutti i partecipanti trapelava dai volti rilassati e sorridenti. Si è passati poi alla celebrazione della Santa Messa, preceduta da canti accompagnati dalla chitarra di Frà Pio.
Attraverso la liturgia celebrata da don Alessandro Overa, assistente spirituale della sottosezione, si è centrata l’essenza della giornata, portandoci a riflettere sulla gioia di ognuno di noi che superando le difficoltà si relazione agli altri. Una relazione che nella famiglia unitalsiana si trasforma in gioia, amicizia e fraternità, un rapporto rispolverato da questo incontro che tutti aspettavano da tanto tempo. Dopo il pranzo ancora tanta animazione con canti e balli.
La giornata è continuata con la visita alla Basilica di Sant’Antonio.
A fine giornata stanchi ma felici, tutti si sono dati appuntamento al prossimo incontro.
Con questo evento riprendono le attività sociali dell’ Unitalsi.

Di Maria Rosaria Ricci

Questa voce è stata pubblicata in Attività. Contrassegna il permalink.