Canonizzazione Papa Giovanni XXXIII e Papa Giovanni Paolo II

immaginettalogoE’ partita la macchina organizzativa dell’U.N.I.T.A.L.S.I. che assisterà disabili e malati che si recheranno a San Pietro per le canonizzazioni di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII.

Dal 25 aprile sarà attivo 24 ore al giorno il numero verde 800.062.026 dell’UNITALSI, per dare l’assistenza e il sostegno alle persone disabili e malate che desiderano partecipare alla cerimonia di canonizzazione dall’Italia e dall’estero. La base operativa sarà il centro romano di Unitalsi in Via degli Embrici (Valle Aurelia) da dove verranno coordinati gli oltre 200 volontari che opereranno nelle tre postazioni a piazza Sant’Uffizio, piazza Risorgimento e via della Conciliazione, all’altezza della Traspontina, dal 25 al 28 aprile, notte e giorno.

“La nostra associazione – spiega Salvatore Pagliuca, presidente nazionale di UNITALSI – ancora una volta vuole essere accanto a Papa Francesco in un evento storico come quello delle canonizzazioni dei Papi Roncalli e Wojtyla. Saremo in piazza e nelle strade accanto ai più deboli perché siamo convinti che queste persone siano state le protagoniste dei pontificati di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II”

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.